Auckland all'italiana: Pennetta e Schiavone in semifinale

« Older   Newer »
  Share  
DoCtOr 46
view post Posted on 7/1/2010, 18:04




Si tinge d’azzurro il cielo neozelandese di Auckland (cemento, montepremi di 220mila dollari), dove in questa settimana è in svolgimento uno dei tornei Wta di preparazione agli Australian Open, in programma dal 18 gennaio a Melbourne: Flavia Pennetta e Francesca Schiavone si affronteranno infatti in un derby tutto italiano in semifinale.

Dopo aver battuto nei due turni precedenti della statunitense Jill Craybas e della spagnola Carla Suarez Navarro, la brindisina ha superato nei quarti la slovacca Dominika Cibulkova con il netto punteggio di 6-1, 6-1.

“Percorso netto” anche per Francesca Schiavone, che dopo le vittorie sulla francese Stephanie Cohen-Aloro e sull’indiana Sania Mirza, nei quarti ha regolato con autorità per 6-2, 6-3 un’altra francesina Alize Cornet, che negli ultimi tempi non è riuscita più a ripetersi ai livelli che l’avevano portata ad arrivare in finale a Roma un paio di anni fa.

Detto della semifinale della parte alta del tabellone, quella della parte bassa vedrà opposte la belga Yanine Wickmayer e l’israeliana Shahar Peer, quest’ultima peraltro presa di mira nei giorni scorsi da alcuni attivisti pro-Palestina.
 
Top
0 replies since 7/1/2010, 18:04   4 views
  Share