Rosberg: «Schumacher un compagno? No, è un rivale»

« Older   Newer »
  Share  
DoCtOr 46
view post Posted on 4/1/2010, 21:15




Il pilota tedesco sulla rivalità in seno alla Mercedes: «È normale»STOCCARDA, 4 gennaio - Nico Rosberg (24 anni), compagno di squadra nella nuova scuderia Mercedes Gp di Michael Schumacher (40 anni, compiuti il 3 gennaio), è felice per il ritorno del 7 volte campione del mondo alle gare di Formula 1. «È una grande notizia per il nostro sport» ha detto il tedesco di padre finlandese in un'intervista al quotidiano “Stuttgarter Zeitung” di oggi, in cui sottolinea anche che alla Mercedes ci sarà grande competizione interna con l'ex ferrarista.

«Mi sembra naturale voler battere proprio il mio collega di squadra: ogni volta che correremo cercherò di batterlo, com'è giusto che sia. Questa è la sfida più equilibrata, c'è un confronto diretto, l'altro pilota ha a disposizione lo stesso materiale che ho io. È chiaro che in questo c'è anche un po’ di egoismo» ha detto Rosberg al quotidiano di Stoccarda, dove si trovano anche le fabbriche storiche della Daimler-Mercedes.

Dopo avere rilevato la scuderia Brawn Gp, la Mercedes per la prossima stagione si presenta con macchine e piloti tutti tedeschi. Nico Rosberg, nato a Wiesbaden (Germania occidentale) nel 1985, è figlio dell'ex campione del mondo di F1 del 1982, il finlandese Keke Rosberg. Rosberg è convinto di poter difendere il titolo mondiale costruttori, vinto lo scorso anno dalla scuderia-rivelazione di Ross Brawn. La quale ha ottenuto anche il mondiale piloti con il britannico Jenson Button, quest'anno alla McLaren.

Il ritiro di marchi importanti come Bmw o Toyota dalle gare di F1 per Rosberg non è preoccupante. «Gli appassionati guardano le gare non soltanto per vedere un costruttore contro l'altro, perché sono affascinati soprattutto dai duelli tra i piloti - dice -. Quest'anno gli spettatori possono vedere come Michael Schumacher si confronta con Rosberg sulle Frecce d'Argento (il nome storico delle vetture da corsa Mercedes, ndr) per battere avversari come Vettel, Hamilton o Alonso. Sono convinto che avremo una stagione estremamente interessante».

I suoi primi allenamenti in pista sulle auto saranno «ai primi di febbraio». Intanto Rosberg sta portando avanti con molta intensità la preparazione fisica individuale. «Dal punto di vista fisico voglio essere più forte che mai» ha assicurato Rosberg.
 
Top
0 replies since 4/1/2010, 21:15   5 views
  Share