Milan, Galliani: "Mercato chiuso. Jovanovic? Forse a giugno"

« Older   Newer »
  Share  
DoCtOr 46
view post Posted on 30/12/2009, 20:40




Nessuna sorpresa: saranno David Beckham e Dominic Adiyiah gli unici acquisti del Milan a gennaio. Ancora una volta Adriano Galliani ha smentito, almeno per il mercato invernale, l’interessamento dei rossoneri per qualsiasi altro giocatore, compreso Milan Jovanovic, attaccante serbo dello Standard Liegi accostato recentemente al club di Via Turati.

“Gli acquisti del Milan per gennaio sono Beckham e Adiyiah, nessun altro - ha spiegato Galliani - David sta già lavorando a Milanello, così come Dominic, il cui contratto è stato già depositato in vista della riapertura delle liste”

“Jovanovic? E’ uno dei nomi su cui stiamo lavorando ma solo per la prossima stagione. Li cerchiamo bravi e possibilmente a parametro zero”, ha aggiunto l’ad del Milan, è da tempo in ottimi rapporti con il club belga, come testimoniato dall’operazione Onyewu.

Niente da fare anche per Goran Pandev, per un certo periodo nel mirino del Diavolo: “La nostra è stata una scelta politica: non ci sembrava il caso d’avviare una trattativa per un giocatore che aveva appena ottenuto la risoluzione del contratto”, ha sottolineato Galliani, anche se in questo caso sulla strategia del Diavolo hanno probabilmente pesato il rischio di un’”asta” con l’Inter per l’ingaggio del macedone e la volontà di non guastare i rapporti con Claudio Lotito.

Intanto, dalla Germania continuano a rimbalzare voci sulla “voglia” di Milan di Edin Dzeko, che avrebbe chiesto al Wolfsburg di essere ceduto e si mormora che nelle prossime ore un emissario dei milanesi si debba incontrare con il padre del giocatore per adottare una strategia comune in vista di giugno. Dal canto suo il club tedesco, senza problemi economici avendo la Wolkswagen alle spalle, parte da una richiesta di almeno 35 milioni, che potrebbe essere abbassata con l’inserimento di Klaas-Jan Huntelaar.

Passando invece ad un altro obiettivo dei rossoneri, in Russia riportano anche di un pressing del Milan per Milos Krasic del Cska, uno dei protagonisti della cavalcata dei moscoviti in Champions e la cui valutazione tende ormai a superare i 15 milioni.

Nello scenario migliore per i tifosi rossoneri, con il prestito di Adiyiah ad un club amico e l’arrivo di Jovanovic a gennaio, il Milan porrebbe riservarsi due posti da extracomunitario per giugno e puntare sull’accoppiata Dzeko-Krasic. Al momento, però, questo sembra più un sogno che una prospettiva concreta per un club che pare ormai aver fatto del pareggio di bilancio la “conditio sine qua non” di ogni sessione di mercato.
 
Top
0 replies since 30/12/2009, 20:40   8 views
  Share