Schumacher alla Mercedes: "Correrò per vincere il titolo"

« Older   Newer »
  Share  
DoCtOr 46
view post Posted on 27/12/2009, 12:53




E' ufficiale: Michael Schumacher ha firmato il contratto con la Mercedes e tornerà sulle piste della Formula 1 il 14 marzo 2010, per il Gran Premio del Bahrain.

TRE ANNI: lo stesso Schumi, durante la conferenza stampa di presentazione, ha parlato di una volontà di andare avanti insieme per tre stagioni. "Sì: è programmato che io corra per tre anni". L'ingaggio dovrebbe essere di 7 milioni di euro a stagione.

VINCERE IL TITOLO: "Tre anni di stop mi hanno ridato le energie - le prime parole di Schumi -. Mi sento pronto e credo che sarò competitivo. Sarà una nuova sfida, sia sportiva che personale. Mi sento come un ragazzino di 12 anni che saltella in giro. Ross Brawn e la Mercedes, questa combinazione che non era prevedibile, mi entusiasma. In questo modo posso anche restituire qualcosa alla Casa di Stoccarda e non potevo rifiutare. Correrò per vincere il titolo mondiale".

COLLO OK: "Il collo non è assolutamente più un problema. La scorsa estate c'era troppo poco tempo per recuperare, ma adesso ce n'è stato abbastanza per far guarire completamentre la ferita. Dopo la rinuncia dolosa dello scorso anno avevo ancora un conto aperto. Volevo se capire se potevo davvero tornare a correre in F.1. Sì, posso e voglio farlo. Non ho alcun dubbio che potrò essere nelle condizioni fisiche adatte per disputare questa stagione e poter correre per le prime posizioni".

GRAZIE FERRARI: "Vorrei ringraziare davvero Montezemolo e tutta la Ferrari per i grandi momenti vissuti insieme e per avermi dato l'opportunità di andare via in amicizia. Sono certe azioni che rendono un'amicizia sincera perché, anche se il contratto non era stato ancora firmato, ci eravamo ripromessi di collaborare ancora con una stretta di mano. Una grossa fetta della Ferrari la porterò sempre nel mio cuore e non dimenticherò mai la simpatia e la passione dei tifosi, che mi hanno supportato per tutto il mondo in modo quasi devoto. Grazie".

Le trattative sono durate un mese, ricorda la Bild. Un ritorno perfetto, sottolinea con entusiasmo il giornale tedesco. Anche perché, con la firma di Schumacher - apposta nel quartier generale del nuovo Mercedes-GP-Team a Brackley, in Inghilterra - la Germania avrà per la prima volta un team interamente nazionale: due piloti, Schumacher e il 24enne Nico Rosberg, su un'auto tutta tedesca.

Il 7 volte campione del mondo comincerà a testare già a gennaio l'auto di prova. Poi avrà 81 giorni di tempo per prepararsi al suo nuovo ritorno sulle piste. Schumi riparte dai numeri record con cui si era congedato nel 2006: 7 titoli iridati (cinque conquistati con la Ferrari) e 91 successi nei Gp.
 
Top
0 replies since 27/12/2009, 12:53   12 views
  Share