Finali Atp, debutto con vittoria per Federer e Murray

« Older   Newer »
  Share  
Diego The Champion
view post Posted on 23/11/2009, 13:51




Le Finali Atp si aprono con i successi di due dei grandi favoriti per la vittoria nel torneo, Roger Federer ed Andy Murray: l’elvetico ha sconfitto in rimonta lo spagnolo Fernando Verdasco per 4-6, 7-5, 6-1 mentre il britannico si è imposto per 6-3, 3-6, 6-2 sull’argentino Juan Martin Del Potro.
Chi ha rischiato di più è stato certamente Roger Federer, che nel match serale dopo aver perso il primo set a causa di un break patito nel game d’apertura, s’è trovato sotto 0-30 sul 5-5 del secondo: qui il numero uno al mondo ha avuto una bella reazione e ha prima tenuto la battuta e ha poi strappato servizio e set al rivale con una splendida combinazione risposta-smash.

Perso il secondo parziale, Verdasco s’è disunito e, subìto il break nel secondo gioco, ha lasciato via libera al più quotato rivale, che è volato via chiudendo senza problemi.

Nel pomeriggio Andy Murray aveva invece sconfitto sempre in tre set Juan Martin Del Potro, ancora non ripresosi dalla “sbornia” dopo la vittoria negil US Open. L’argentino è stato quasi dominato nel primo parziale, ha vinto il secondo mostrando finalmente sprazzi del suo miglior gioco, ma ha poi ceduto alla distanza allo scozzese.
 
Top
0 replies since 23/11/2009, 13:51   5 views
  Share