F1: Button alla McLaren. Raikkonen si ferma un anno

« Older   Newer »
  Share  
Diego The Champion
view post Posted on 18/11/2009, 16:13




Il puzzle è ormai quasi completo. Raikkonen non trova l'accordo con la McLaren e si prende un anno di pausa dalla F1. Button firma con la scuderia britannica e, in coppia con Hamilton, apre ufficialmente la sfida alla Ferrari di Alonso e Massa.

RAIKKONEN: lo aveva fatto capire già un mese fa quando il finlandese aveva le idee chiare per il suo 2010: o McLaren, o niente. L'accordo ormai praticamente certo tra Jenson Button e la scuderia di Woking ha messo l'ex ferrarista davanti alla scelta, e a sorpresa il finlandese ha mantenuto la parola. Il Campione del Mondo del 2007 non sarà al via del prossimo campionato, dedicandosi presumibilmente alla sua seconda passione, il rally.

A darne notizia è il manager del pilota, Steve Robertson, sulle pagine del quotidiano finlandese 'Turun Sanomat': "La scelta in Formula 1 per il 2010 era McLaren o niente. Kimi non ha potuto raggiungere un accordo con la scuderia inglese, per cui non prenderà parte al prossimo Mondiale, anche se ha ancora voglia di gareggiare in Formula 1".

BUTTON: come anticipato dalla BBC, il campione del mondo in carica ha scelto la McLaren. Il pilota ha firmato un pluriennale. La McLaren si presenterà al via del Mondiale 2010 con una formazione formata da due piloti inglesi e dagli ultimi due campioni del mondo. L'uscita di Raikkonen e la sistemazione definitiva di Button consentono a Nick Heidfeld di puntare dritto al secondo abitacolo della Mercedes GP (ex Brawn) per affiancare Nico Rosberg.
 
Top
0 replies since 18/11/2009, 16:13   9 views
  Share