Pennetta, punto decisivo. Trionfo Italia in Fed Cup

« Older   Newer »
  Share  
Diego The Champion
view post Posted on 14/11/2009, 14:41




L'Italia del tennis si aggiudica per la seconda volta nella storia la Fed Cup. A Reggio Calabria le azzurre, Flavia Pennetta e Francesca Schiavone, hanno la meglio sulle ragazze degli Stati Uniti con un rotondo 3-0.

Dopo i successi di sabato (6-3 6-1 della Pennetta su Alexa Glatch e 7-6 6-2 della Schiavone su Melanie Oudin), la tennista brindisina ha centrato oggi il terzo e decisivo punto battendo la stessa numero 1 statunitense Oudin col punteggio di 7-5 6-2.

Pennetta e Oudin, peraltro, erano state le due protagoniste dei quarti degli ultimi Us Open. È un duello che finisce ancora in due set, in un’ora 26 minuti, e che riserva qualche brivido solo per qualche timore che attanaglia ancora la brindisina sul 4-1 nel primo set. Flavia sbaglia troppo anche sul 5-4, quando serve per la prima volta per il set e si fa invece riprendere sul 5-5. Poi però se la cava d’esperienza, grazie a qualche tremolio della 18enne che ha di fonte, la volitiva Oudin, ancora un po’ acerba su rovescio e in difesa.

"E' un'emozione fantastica" ha commentato Flavia Pennetta a caldo. Appena dopo aver chiuso il punto vincente, Flavia si è inginocchiata, piangente, sulla terra rossa del centrale del circolo Polimeni di Reggio Calabria. Poi la corsa verso la panchina e l'abbraccio con le compagne, il capitano Corrado Barazzutti e tutto lo staff. "Abbiamo vinto tutti insieme" ha detto la Pennetta. Una valutazione condivisa dalla seconda singolarista azzurra, Francesca Schiavone: "è stata la vittoria del gruppo".

Raggiante il ct unico Corrado Barazzutti. "Queste ragazze hanno riscritto la storia del tennis italiano - esplode a caldo. "Credo - aggiuge - che sia una delle squadre più forti in assoluto dello sport italiano. Lasceranno un libro con scritte cose meravigliose". "La prima vittoria - ha detto poi Barazzutti - è stata straordinaria, ma la seconda, in casa, davanti ad un pubblico stupendo, va oltre il limite. Queste ragazze sono meravigliose".
 
Top
0 replies since 14/11/2009, 14:41   21 views
  Share