Storia dei pokemon

« Older   Newer »
  Share  
Diego The Master
view post Posted on 1/10/2009, 12:49




La storia dei pokemon

Sono passati quasi tredici anni dalla prima comparsa dei Pokémon. dal lontano 1995 fino ad oggi i PoKčmon non sentono il peso dell'etŕ, anzi, in questi ultimi periodi sono piů carichi di prima. Forse per i milioni di fan che li seguono, forse per i film che sono arrivati a 7, forse per tutte le sette serie di cartoni che spopolano in tutto il mondo, forse per le carte che ne stanno arrivando a palate, forse per i gadgets. O forse proprio per i videogiochi dove sono nati, da Blu a Rubino, che i Pokčmon sono cosě popolari. E in questa sezione parliamo proprio della loro storia, la loro nascita e le loro conquiste in tutti i campi.

Inventore per caso: Satoshi Tajiri

Satoshi Tajiri, nato il 28 agosto del 1965 a Tokyo, č un ragazzo di periferia che ha sempre assecondato la sua passione per gli insetti: la sua cameretta era invasa da un sacco di coleotteri e altro, tanto che lo chiamarono Dr. Insetto. Ma presto la sua mania per gli insetti fu affiancata a quella per i videogiochi. E la sua notorietŕ inizia nel 1981 vincendo il primo premio del TV Game Idea Award sponsorizzato dalla Sega.

Cosě nel 1982 realizza una rivista per i videogiochi chiamata Game Freak. Cosě la sua fama accresce di piů, arrivando al fatidico giugno del 1989, fondando la sua software house chiamata proprio Game Freak. E nello stesso anno nasce il suo primo gioco: Quinty per Nes. Altri giochi sconosciuti purtroppo per colpa della Pokč-mania che li ha arrestati verso la fama sono: Jelly Boy (Snes) nel settembre 1991; Yoshi no Tamago (Nes) del dicembre dello stesso anno; Magical taru Ruuto-Kun (Mega Drive) del aprile del '92; Mario to Wario (Snes) nell' agosto del '93; Pulseman (Mega drive) nel luglio del '94; Nontan no Issho: Kuru Kuru Puzzle (Snes) nel novembre del '94; Bazaar de Gozaru's Game (Pc Engine Duo) nel luglio del '96; la Pocket Camera (GB) nel febbraio del '98 e il Click+Medic (Psx) nel gennaio del '99. Ma solo nel 1990 a Satoshi venne l'idea di creare un gioco dove le sue passioni si unissero e questo spunto arrivň quando la Nintendo commercializzň il Game Boy: infatti solo grazie al cavo di collegamento del Game Boy i Pokémon sono nati,perchč sembra che Tajiri abbia detto "Immaginavo un insetto muoversi per il cavo,ecco cosa mi ha ispirato". Ma non fu molto facile riuscire a sviluppare la sua idea. Infatti ci vollero 6 lunghi anni per progettare il gioco e la maggior parte dei dipendenti abbandonarono il lavoro sapendo delle pessime condizioni finanziarie della Game Freak. E anche quando nel 1996 il gioco fu finito,Satoshi non immaginava che la Nintendo avesse voluto venderlo. E invece,anche se sembrava che il mondo dei Cd avesse invaso quello delle cartucce,Nintendo accetto la vendita e i ragazzini,non avendo abbastanza soldi per comprare i nuovi videogiochi di ultima generazione, si buttarono in quello che si rivelerŕ il gioco piů venduto al mondo. Iniziň cosě la lunga ascesa dei Pokémon e vennero venduti manga e figurine solo per scopo promozionale. Ma quando i giapponesi vennero a conoscenza di un misterioso Pokémon,tutti i ragazzi nipponici divennero pazzi per i Pokémon. Infatti Tajiri inserě all'insaputa della Nintendo il 151° Pokémon,Mew. E dopo solo un anno, i Pokémon vendettero 4 milioni di copie. E cosě decidero di produrre una serie animata,ma Satoshi obbligň i produttori dell'anime di giocare al videogioco per creare l'atmosfera che rendeva tanto unici i Pokémon.

Perchč i Pokémon si chiamano cosě??

- In origine i Pokémon venivano chiamati in Giappone Pocket Monsters,ma il nome fu cambiato dal mercato inglese,perchč assomigliava ad una serie di giocattoli di nome "Monster in Your Pocket". Pokemon significa "mostri tascabili"
 
Top
GaspA_9611
view post Posted on 13/10/2009, 13:09




....................................... č mi sn addormentato
 
Top
1 replies since 1/10/2009, 12:49   29 views
  Share