TOLOSA- Morto il tifoso del Tolosa accoltellato in Serbia

« Older   Newer »
  Share  
Diego The Champion
view post Posted on 29/9/2009, 13:51




PARIGI, 29 settembre 2009 – Non ce l’ha fatta. Brice Taton è morto. Un decesso da imputare ancora una volta alla stupidità del mondo degli hooligan. Taton, 28 anni, tifoso del Tolosa era stato aggredito a Belgrado da ultrà-teppisti del Partizan, prima della partita di Europa League del 17 settembre.

VIOLENZA — Un’aggressione di inaudita violenza che ha coinvolto una quarantina di persone in pieno centro di Belgrado. Una gruppo di ultrà serbi, secondo la ricostruzione, avrebbe attaccato i tifosi francesi con spranghe, mazze da baseball e catene. Brice sarebbe stato prima pestato a sangue e poi gettato da un’altezza di una decina di metri. Da qui, una grave contusione toracica che si è aggravata negli ultimi giorni.

ARRESTI — Un'aggressione che ha provocato l'indignazione del ministro dello sport francese, Rama Yade che ha chiesto un coordinamento europeo per combattere la violenza negli stadi. Le autorità serbe hanno già arrestato una decina di persone, finite in carcere con l’accusa di tentato omicidio, destinata probabilmente ad essere mutata in omicidio volontario. Gli ultrà rischiano almeno quarant’anni di carcere.
 
Top
0 replies since 29/9/2009, 13:51   153 views
  Share