Wta Tokyo: Francesca Schiavone cede a Maria Sharapova

« Older   Newer »
  Share  
Diego The Champion
view post Posted on 28/9/2009, 16:49




Dopo una battaglia di due ore e ventidue minuti di gioco Francesca Schiavone si è arresa a Maria Sharapova nel primo turno del ricco torneo Wta “Toray Pan Pacific Open” di Tokyo (Premier 5, cemento outdoor, montrepremi di 2 milioni di dollari): la russa si è imposta in rimonta per 4-6 7-5, 6-1.

L’Azzurra è stata però vicina al successo: vinto il primo set per 6-4, Francesca ha avuto un break di vantaggio nel secondo portandosi fino al 4-2.

Qui c’è però stata la reazione dell’ex-numero uno al mondo, che ha infilato un parziale di undici giochi a due aggiudicandosi il secondo e terzo parziale rispettivamente per 7-5, 6-1 contro un’avversaria crollata alla distanza, complice una condizione fisica non al top dopo l’infortunio alla coscia che l’aveva costretta al ritiro settimana scorsa nel torneo di Seul contro Maria Kirilenko.

Sempre a Tokyo, da registrare l’ennesima delusione stagionale per l’attuale regina del ranking Wta, Dinara Safina: dopo aver usufruito di un bye al primo turno, la russa è stata sconfitta a sorpresa al secondo dalla tennista di Taipei, Kai-Chen Chang, proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio di 7-6(5), 4-6 7-5
 
Top
0 replies since 28/9/2009, 16:49   22 views
  Share