Davis: l'Italia pesca la Bielorussia, Nadal sfida Federer

« Older   Newer »
  Share  
Amauri The Star
view post Posted on 24/9/2009, 13:55




Dopo alcuni abbinamenti non propriamente favorevoli, finalmente l’urna di Coppa Davis riserva sorrisi all’Italia: nel sorteggio effettuato mercoledì a Ginevera gli Azzurri sono stati infatti accoppiati alla Bielorussia nel primo turno del Gruppo I di zona Europa-Africa. Il confronto è in programma dal 5 al 7 marzo 2010: Seppi e compagni avranno il vantaggio del fattore campo.

Soprattutto i ragazzi di Corrado Barazzutti si troveranno di fronte rivali tutt’altro che insuperabili: secondo l’ultimo ranking Atp il nostro avversario con classifica più alta è Ignatik Uladzmir, numero 363 al mondo, anche se il migliore è probabilmente il 32enne Max Mirnyi, ex numero uno in doppio e attualmente numero 11: il “bombardiere” bielorusso è stato anche numero 18 nel agosto 2003 in singolare, specialità che non frequenta da circa un anno ma per la quale potrebbe essere ripescato in Davis.

In caso di vittoria, l’Italia affronterebbe nel secondo turno l’Olanda in trasferta dal 7 al 9 maggio, altro impegno non certo improbo, visto che gli “orange” non hanno nessun tennista tra i primi cento, con Thiemo De Bakker numero 119, Raemon Sluiter numero 221, Igor Sijsling numero 277 e Jesse Huta Galung numero 288. Con un secondo successo, la squadra di Barazzutti disputerebbe il playoff per l’accesso al World Group.

Passando proprio al tabellone principale della Davis, l’urna ha riservato subito una grande sfida tra la Spagna di Rafael Nadal e la Svizzera di Roger Federer, match che gli iberici, padroni di casa, programmeranno con ogni probabilità sulla terra battuta. Ecco tutto gli accoppiamenti di primo turno del World Group: Spagna-Svizzera, Germania-Francia, Russia-India, Argentina-Svezia, Ecuador-Croazia, Serbia-Usa, Cile-Israele, Belgio-Repubblica Ceca.
 
Top
0 replies since 24/9/2009, 13:55   21 views
  Share