Davis: l'Italia resiste e vince il doppio. Svizzera avanti 2-1

« Older   Newer »
  Share  
MessiTheChampion
view post Posted on 19/9/2009, 20:05




SPAGNA E REPUBBLICA CECA IN FINALE

L'Italia di Davis resiste e tiene accese le speranze: sotto 2-0, la coppia Bolelli-Starace batte il doppio svizzero Wawrinka-Chiudinelli con il punteggio di 6-2 6-4 7-6 (3). Proprio alla vigilia del match, l'annuncio del cambio di formazione in casa elvetica con Chiudinelli al posto di Federer, rimasto a bordo campo, tenuto a riposo in vista del singolare.

Sulla terra rossa di Valletta Cambiaso la sfida con la Svizzera ora è sull’1-2 e sarà la terza giornata dello spareggio di Coppa Davis a dire chi nel 2010 si meriterà un posto nel Gruppo Mondiale. Domenica gli ultimi due singolari, si comincia alle 12 con Seppi- Federer, ma visto il malore dell’azzurro nel match di venerdì contro Wawrinka, è probabile che Barazzutti punti su Starace. A seguire Bolelli-Wawrinka.

"Abbiamo giocato col cuore, abbiamo sentito il pubblico più vicino - ha commentato Bolelli alla fine -, abbiamo sbagliato poco, ci siamo meritati questa vittoria. Siamo 1-2, non è ancora finita. Vediamo domenica col primo singolare". "Non siamo un'Italietta e lo abbiamo dimostrato - ha aggiunto Starace -; senza Federer abbiamo giocato al livello degli svizzeri, battendoli".

Severin Luthi, capitano non giocatore della Svizzera, spiega la decisione di non schierare Federer nel doppio: "Roger era stanco. Ha avuto una settimana durissima e abbiamo deciso insieme che non fosse il caso di rischiare. Penso che sia stata la scelta migliore per il team e per lui e non sono certo che avremmo vinto con Federer. Avremmo potuto perdere al quinto set e avere un Federer ancora più stanco domenica".
 
Top
0 replies since 19/9/2009, 20:05   16 views
  Share