Mondiali 2010, l'Argentina di Maradona rischia di stare fuori, Spagna, Inghilterra e Olanda qualificate

« Older   Newer »
  Share  
MessiTheChampion
view post Posted on 10/9/2009, 12:51




Nelle eliminatorie sudamericane del Mondiale 2010, l'Argentina è stata sconfitta 1-0 dal Paraguay. Con la vittoria a sorpresa, il Paraguay si è qualificato per i Mondiali in Sudafrica, mentre per la squadra di Diego Armando Maradona ora è tutto più complicato.

Il Paraguay è la seconda squadra sudamericana ad aver conquistato il passaporto per Johannesburg, dopo il Brasile, che sabato scorso aveva sconfitto (3-1) proprio l'Argentina.

La squadra albiceleste è ora quinta e sarebbe destinata al ripescaggio con Honduras o Costarica; sempre che nelle due gare finali non perda altri punti. Maradona non molla: "Vado avanti e non ho paura delle critiche finché avrò una goccia di sangue lotterò per portare l'Argentina in Sud Africa".

In Europa biglietto per il Sudafrica lo hanno già staccato per Inghliterra e Spagna, due della favorite per la vittoria finale. La squadra di Capello si qualifica battendo senza troppi patemi battendo la Croazia con un secco 5-1 mentre la Spagna ha sconfitto 3-0 l'Estonia con otto vittorie su otto nelle gare di qualificazione.

Dopo la vittoria per 1-0 sulla Scozia (81' Elia) anche l'Olanda di Wesley Sneijder si è qualificata al Mondiale. Il centrocampista dell'Inter è rimasto in campo per 77 minuti mostrando di aver superato pienamente i problemi ala caviglia.
 
Top
Gaspa9611
view post Posted on 25/9/2009, 12:57




meglio
 
Top
1 replies since 10/9/2009, 12:51   20 views
  Share