Piquet jr: «Addio Formula 1, passo alla Nascar»

« Older   Newer »
  Share  
DoCtOr 46
view post Posted on 12/1/2010, 21:58




Il pilota brasiliano, bruciato dallo scandalo “crashgate”, si arrende

SAN PAOLO, 12 gennaio - Nelson Piquet jr lascia la formula 1 e correrà in Nascar. Il pilota figlio d'arte, coinvolto nello scandalo del falso incidente al Gp di Singapore del 2008 con la Renault che ha portato alla radiazione, poi revocata da un tribunale civile, di Flavio Briatore da parte della Fia, tornerà in pista a febbraio per prendere parte al campionato automobilistico americano.

«Ho passato gli ultimi mesi a pensare alle mie alternative per questa stagione - ha detto sul suo sito Nelsinho, licenziato dalla Renault proprio in seguito al crashgate -. Difficile prendere una decisione: i miei primi 18 mesi in formula 1 non sono stati esattamente come previsto e allora ho deciso di fare una scelta diversa. Il Nascar è molto competitivo, sarà una sfida incredibile e completamente nuova per me» ha aggiunto senza precisare il nome della scuderia per cui correrà.

Piquet jr che aveva denunciato il finto incidente a cui era stato costretto sulla pista di Singapore per favorire il compagno di team Fernando Alonso era stato mandato via dalla Renault, ma aveva ricevuto l'immunità da parte della Fia proprio in cambio della collaborazione. La sua deposizione aveva invece portato alla radiazione di Flavio Briatore, decisione questa respinta dal Tribunale di Parigi a cui l'imprenditore italiano si era rivolto contro la sentenza della Fia.
 
Top
0 replies since 12/1/2010, 21:58   8 views
  Share